La prima cosa che sicuramente spinge il proprietario di una stampante ad acquistare un toner od una cartuccia compatibile è il prezzo del prodotto originale. Infatti la spesa assurda di un consumabile originale, che spesso eguaglia il prezzo pagato per la stampante stessa, costringe l'utente a guardarsi intorno.
Ecco allora che comincia la corsa al prezzo, alla ricerca della migliore offerta per il prodotto compatibile: e qui nasce un dubbio!!!
Come mai in giro si trovano prezzi assai diversi per prodotti apparentemente analoghi ?!
Molti clienti si stupiscono che talvolta riescano a trovare il medesimo prodotto, presso altri fornitori, ad un prezzo molto più conveniente di quello che noi proponiamo.
Per tale ragione, in virtù della trasparenza che da anni contraddistingue la nostra azienda, abbiamo deciso di spiegare come, a differenza di un qualsiasi altro bene, come un paio di scarpe, una borsa, un computer o un alimento, nel settore dei consumabili per la stampa ci sono molteplici fattori che incidono considerevolmente sul prezzo del prodotto finale, e che noi per facilià abbiamo voluto sintetizzare in tre semplici fattori.
1) Qualità del Prodotto: molti venditori parlano in via generale di cartuccia o di toner compatibile, ma in realtà omettono alcune informazioni che sono utili a caratterizzare il prodotto venduto. Infatti il consumabile compatibile nasce dal concetto di riutilizzo, cioè quando un toner esausto originale viene gettato via e finisce nella spazzatura, verrà recuperato e rivenduto ad aziende, come la nostra, che si occuperanno di ricaricarlo, di sotituire le componenti interne ormai usurate, e , una volta riconfezionato con un nuovo packaging, di reimmetterlo nel circuito di vendita come prodotto non originale. Dunque la qualità di un toner o di una cartuccia compatibile dipende molto dalla qualità del toner esausto che originariamente è stato scelto ed utilizzato in fase di produzione. Se infatti si utilizzano in questa fase dei prodotti rigenerati più e più volte, che hanno subito parecchi cicli "spazzatura/ricarica/compatibile", il prodotto finale sara davvero pessimo. Montereste sulla vostra auto dei pneumatici riciclati molte volte ?! Li riterreste sicuri ?
La nostra mission è quella di commercializzare solo prodotti di alta qualità, dato che crediamo che" Risparmiare denaro nell'acquisto di prodotti compatibili è cosa ragionevole, buttar via i soldi in cartucce o toner che faranno rimpiangere i prodotti originali, crea nei clienti che le acquistano diffidenza e rifiuto per il prodotto compatibile e piu' in generale nel modo della rigenerazione. E' dunque nostro compito informare i clienti, verso un acquisto consapevole!"
AnyPrinter.
2) Ricerca e Sviluppo: in un periodo come questo, attraversato da una lotta continua tra noi produttori di toner e cartucce compatibili e le grandi multinazionali che investono per costruire dei prodotti usa e getta, che non possano più essere riutilizzati e quindi non più rigenerabili (il loro business infatti è incentrato sulla vendita del consumabile originale) la ricerca e sviluppo di chip di controllo, ricambi e materie prime alternative è l'unica arma di difesa. Dare fiducia ad aziende che, come noi, investono per garantirvi un futuro dove sarà ancora possibile scegliere tra compatibile ed originale, è la scelta giusta per non cadere nel perverso gioco messo in piedi da chi vi ha costruito la stampante che tenete in casa. Immaginate di acquistare un' autovettura che va solo con la benzina che il concessionario vi ha venduto, sarebbe un vero affare per voi ?!
3) Garanzia sul Prodotto: il cliente è per noi il centro su cui ruotano i nostri prodotti e servizi. Il nostro compito non si esaurisce, nè si deve esaurire in una sterile vendita verso terzi; sappiamo che nel momento in cui un nostro cliente si rivolge a noi , sa che saremo in grado di aiutarlo e consigliarlo in modo onesto e sincero. Per tale motivo garantire un nostro prodotto con due anni di garanzia non è solo un dovere legale, ma costituisce per noi prima di tutto un dovere etico e professionale.
Pertanto, quando scegliete un consumabile per la stampa non originale, chiedetevi sempre se ciò che state acquistando, sia stato realizzato tenendo presenti almeno questi tre fattori, essenziali per valutare, se il vostro è un risparmio di lungo o di breve periodo, se la vostra scelta guarda al momento, o viceversa è proiettata al futuro.
Grazie.
1 Risposta