Sostituzione e Reset Drum – Tamburo Brother MFC L2700dw

Procedura per il reset del drum tamburo Brother MFC L2700DW.

La sostituzione del tamburo va effettuata ogni qualvolta nella vostra stampante si accende la spia di sostituzione"Drum" detto anche "Tamburo", per quanto concerne tutte le stampanti della serie Brother HL, mentre per il multifunzione della serie DCP o MFC nel display della macchina comparirà la dicitura "Tamburo in esaurimento" o attenzione "Pulire filo corona".

 

N.B. Questa procedura è valida per tutti i drum Brother della serie DR-2300, DR 2300, DR2300

  • Se la vostra è una stampante HL-L2300D, aprire il coperchio ed estraete il drum con il toner, sostituite il vecchio drum con quello nuovo e reinseritelo nella stampante. Non chiudete lo sportello e con il coperchio aperto premete e tenete premuto il tasto "GO" fino a quando sia accendono tutti il led presenti sulla cover della stampante. Adesso rilasciate il pulsante e richiudete il coperchio.
  • Se invece si tratta di una stampante HL-L2340DW , HL-L2360DN, HL-L2360DW, HL-L2365DW, con la stampante accesa aprite il coperchio anteriore dove si inserisce il toner ed il tamburo,  premete e tenete premuto il tasto "OK" fino a quando non appare sul display la dicitura "Tamburo", quindi rilasciate il tasto e premetelo ancora una volta, premete la freccia su ? fino a visualizzare "Reset". Adesso chiudete lo sportello anteriore della stampante.

Per verificare che il reset sia andato a buon fine, stampate il foglio di stato della macchina, dove saranno presenti tutte le specifiche dei consumabili, compreso il livello del "Drum" o "Tamburo". Se è andato tutto bene la barra di livello sarà al massimo, al 100%.

  • Se la vostra invece è una multifunzione della serie Brother MFC-L2700D, MFC-L2700DW sempre con il coperchio aperto, dopo aver proceduto a sostituire il vecchio Drum con quello nuovo, premete e tenete premuto il pulsante "OK" presente sul tastierino della vostra macchina. Comparirà la scritta "Sostituito Drum?". Adesso confermate la sostituzione del nuovo premendo il pulsante freccia su ? (per la serie DCP) oppure premendo il tasto 1 (per la serie MFC o FAX). Se tutto ok nel display comparirà la dicitura "Accettato". Adesso potete richiudere il coperchio anteriore.
  • Se invece possedete una multifunzione della serie Brother MFC-L2720DW,MFC-L2740DW stavolta con coperchio aperto e stampante accesa, premete il tasto "X" in modo da eliminare la dicitura "Sostituire Tamburo". Adesso tramite il pulsante "SETTINGS", andate su "IMPOSTAZIONI -> INFO MACCHINA -> VITA PARTI".  Premere il tasto cancelletto # fin quando apparirà il manu di sostituzione drum, andare sulla voce "TAMBURO" e quindi confermare premendo "SI". La procedura sarà completa premendo il tasto "HOME" della macchina.

Puoi acquistare il Tamburo compatibile nel nostro shop online

Tamburo Compatibile DR-2300

 

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]
Sostituzione e Reset Drum – Tamburo Brother MFC L2700dw il 29 dicembre 2015 votato 4.7 su 5

I commenti sono chiusi