Sostituzione e Reset Drum – Tamburo Brother HL 1110

Procedura per il reset drum Brother HL 1110 identificato con il codice DR-1050, DR 1050 o DR1050.

La sostituzione del tamburo va effettuata ogni qualvolta nella vostra stampante si accende la spia di sostituzione"Drum" detto anche "Tamburo".

La seguente procedura è valida per i seguenti modelli: Brother HL 1110, HL 1110R, HL 1112, HL 1201, HL 1210W, HL 1211W, HL 1212W.

Per maggiori info potete visualizzare il sito del produttore qui.

N.B. Il tamburo originale dato in dotazione con la stampante è costruito per stampare fino a 10.000 pagine, ma talvolta se visivamente appare ancora in buono stato, potete procedere comunque al reset e solo successivamente provvedere a sostituirlo realmente.

Dopo aver proceduto alla sostituzione del nuovo tamburo dovrete effettuare il reset del contatore sulla macchina. Procedete come segue. A stampante accesa:

1- Con il coperchio aperto ed il tamburo e toner inseriti, premete per quattro volte consecutivamente il pulsante di accensione della macchina;

2 - Adesso chiudete il coperchio superiore;

3- Il reset drum brother hl 1110 adesso è completo.

 

reset drum brother hl 1110

 

Puoi acquistare il tamburo Brother HL 1110 compatibile nel nostro shop online.

Tamburo Compatibile Brother DR 1050

 

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

 

Sostituzione e Reset Drum – Tamburo Brother HL 1110 il 11 febbraio 2016 votato 4.5 su 5

8 Risposta

  1. Ho eseguito alla lettera la consegna (cartuccia compatibile da Amzon), con il coperchio aperto premo 4 volte il tasto On Off e chiudo il coperchio superiore, da un accenno di partirer, poi si riporta sul led rosso.
  2. Salve, la procedura serve ad azzerare il tamburo. Se lei ha acquistato il toner su amazon non centra nulla con il problema riscontrato. Forse il toner installato è difettoso, oppure il filo corona del tamburo è difettoso. Ci contatti mezzo email che saremo lieti di aiutarla.
  3. Grazie della risposta. Mi perdoni, che differenza c'è tra azzerare il tamburo e la sostituzione della cartuccia, La stampante mi indica di cambiare il toner, l'ho cambiato ma non riesco a resettare la stampante (con la sequenza indicata). Ho verificato anche che la rotellina dentata bianca sia nella posizione di reset...niente. La stampante resta con il led rosso. Che consigli mi date ? Grazie Alessandro
  4. Il reset del toner avviene proprio tramite l'ingranaggio dentato posizionato lateralmente a destra di colore bianco. Questo ingranaggio va posizionato esattamente in una determinata posizione, altrimenti la stampante continuerà ad indicare toner scarico e non si azzererà mai (lasci dunque perdere la procedura del reset del tamburo che non c'entra nulla). Faccia infatti riferimento a cosa le indica il pc, tramite le informazioni del task manager: infatti se l'indicazione continua ad essere toner scarico, probabilmente il toner installato risulta essere difettoso e pertanto dovrebbe contattare il venditore per esercitare il suo diritto di garanzia. Altrimenti provi lei stesso a rimontare correttamente la levetta reset del toner seguendo un tutorial che troverà facilmente su youtube.
  5. Grazie mille della gent.ma risposta, la levetta del reset (semi-rotellina dentata bianca) l'ho posizionata correttamente (da tutorial) sia nella nuova cartuccia, come anche in ripristinata in quella precedente (originale), effettuato in entrambi i casi il reset da vostra procedura, ma la stampante continua con il malefico lampeggio del led rosso. Questo non mi permette di acquistare in tranquillità un'altra cartuccia, perchè evidentemente é la stampante che non si resetta.
  6. Guardi se è certo che il problema sia il toner le consigliamo di acquistarne comunque un altro, anche compatibile, perché, se l'errore si riferisce per certo a questa problematica, potrebbero esserci dei contatti elettrici di chiusura del toner compatibile che non funzionano. Monti ad esempio la levetta di reset con tutto il piattello laterale sul vecchio toner originale, e provi a vedere se si azzera. Tenga comunque presente che sebbene sembri facile il sistema di reset che vede sui tutorial di youtube, basta che salti un solo dentino dell'ingranaggio, o che la levetta all'interno della stampante sia bloccata (basta passare un dito per sbloccarla) e la stampante non si azzererà mai. Sembra facile a farlo ma il sistema è molto frustrante e tende a scoraggiare chi lo effettua senza capirne la logica.
  7. Bene, le farò sapere. Eventualmente la cartuccia l'acquisto on-line da voi. Buon lavoro.
  8. Grazie mille, funziona ! Effettivamente c'è da sclerare, ma con molta attenzione nel riporre la cartuccia nella sede della stampante (ci vuole una delicatezza da chirurgo perchè la rotellina reset non si sposti ) il tutto si azzerra come confermato da voi. Bravi e complimenti ragazzi. Buona giornata e buon lavoro Alessandro